Milena Marchioni

Viaggiare, fare foto e scrivere: 3 grandi passioni che mi accompagnano da quando sono bambina e che ora sto inevitabilmente trasmettendo a mia figlia.

Il mio motto? Un viaggio inizia quando lo sogni e finisce quando lo dimentichi. Non basta prendere un aereo e partire, il viaggio è qualcosa che va oltre l'azione di spostarsi da un luogo all'altro.

Bimbi e Viaggi è tutto questo ma non solo... Il blog è nato per raccontare le nostre esperienze di viaggio assieme ad Amanda e soprattutto per diventare luogo di incontro per la "community delle famiglie viaggianti", dove chiunque può raccontare i propri viaggi e condividere consigli ed emozioni con altri genitori.

Quale è il tuo stile di viaggio?

Siamo viaggiatori indipendenti, adoriamo il mare e le isole tropicali ma anche la montagna e in generale le vacanze a contatto con la natura.
Amiamo i viaggi dall'altra parte del mondo ma, allo stesso tempo, crediamo che viaggiare non significhi necessariamente "prendere un aereo". Il mondo inizia subito fuori dalla porta di casa e a noi piace vivere e raccontare anche quello che la nostra terra ha da offrire, tutto ciò che di tipico c’è a portata di mano... con l’ambizione di invogliare chi legge a (ri)scoprire il nostro Paese.

Cosa ti aspetti da Bibione4love?

Più che aspettarmi qualcosa, il sentimento principale in attesa di Bibione4love è la curiosità. Sono curiosa di scoprire un altro angolo di Italia che non conosco. E sono curiosa di capire cosa spinge un territorio a dedicare le sue energie ad un target così speciale (i bambini).

Mi trovate qui:

www.bimbieviaggi.it