Progetto

#Bibione4love ha l'obiettivo di valorizzare e promuovere Bibione come destinazione di viaggio a misura di famiglia e di bambino, dove grandi e piccoli possono vivere esperienze autentiche ed emozionanti nello scenario naturale unico della costa veneta.

Il progetto è completamente incentrato sulle persone – turisti, residenti e tutti coloro che lavorano nel settore dell’ospitalità - e sul loro contatto tra loro e con il territorio.

#Bibione4love si concentra quindi su questi 3 momenti, l'anticipazione, l'esperienza e il ricordo e si articola in 3 fasi:

Fase 1 – Coinvolgimento del territorio

Cuore del progetto sono “le persone di Bibione”, quindi i residenti, gli operatori del settore turistico e gli ambasciatori digitali del territorio (bloggers e instagramers che con la loro attività online contribuiscono alla promozione turistica del Veneto e di Bibione), che saranno coinvolti in un evento di formazione e networking.

In questa fase saranno coinvolti anche i bambini delle scuole elementari che, con una mostra interamente dedicata a loro, avranno la possibilità di mostrare, attraverso i loro disegni, la “loro Bibione” ad altri bambini che vivono la città da turisti.

Infine ma non per ultimo crediamo molto nella consapevolezza del cambiamento e per questo realizzeremo pure un corso di [info]formazione sul territorio con lo scopo di fornire strumenti utili [digitali] a chi vuole vivere l’onda del cambiamento come un’opportunità e sfida.

Fase 2 – Evento dedicato a Family Travel Blogger e Instagramer italiani e internazionali

Dal 29 maggio al 1 giugno 2014 Bibione ospiterà alcuni giornalisti/bloggers/instagramers con le loro famiglie. Lo scopo è quello di far vivere loro un’esperienza di viaggio a Bibione per scoprire le bellezze del territorio e la qualità eccellente dell’ospitalità che la destinazione riserva alle famiglia. Il programma dell’evento prevede attività creative specialmente pensate per i bambini, in particolare un workshop con una famosa fumettista che ha realizzato il primo fumetto “turistico” ambientato a Bibione per imparare a creare fumetti (all’incontro parteciperanno anche i bambini delle scuole di Bibione).

Le novità non finiscono qui .. ma andranno avanti fino a metà settembre.

Fase 3 – Il ricordo e il racconto

A tutti i bambini verrà consegnato il fumetto ambientato a Bibione e un diario di viaggio in cui raccogliere i propri ricordi, perché l’esperienza di viaggio non sia “consumata” e dimenticata ma diventi una ricchezza da portare con sé.