Alessio Carciofi

È consulente / formatore di social media marketing turistico, per aziende private ed enti pubblici a livello nazionale, formatore presso la Ninja Academy ed altre realtà riconosciute nel campo della formazione turistica italiana.

Ricercatore per il Centro Studi di Etnografia Digitale dove realizza la prima analisi netnografica per una destinazione turistica regionale. [ Umbria]e appassionato di Storytelling turistico.

Ha realizzato in Italia vari progetti di marketing integrato e redatto social media strategy per vari enti ed istituzioni, quale Vita Nova Trentino Wellness, Regione Friuli Venezia Giulia, Regione Umbria ed altri sino ad approdare all’estero con l’ente del turismo della Repubblica Ceca.

Ideatore e organizzatore del raduno mondiale dei travel blogger in Italia, e del format Travel Blogger Elevator, al momento sta collaborando con realtà di caratura nazionale per progetti di sviluppo turistico.

Ideatore del format #intimaumbria, un nuovo modo di promuovere una destinazione, tra gamification e storytelling e del format #Caprai4love, progetto di comunicazione e marketing “social+e” per il comune di Montefalco con brand come braccialetti Cruciani e Cantina Caprai.

La sua ultima idea? Marketing del Cuore: un progetto di senso per [ri]mettere al centro le persone in un contesto socio/culturale dove i brand dovrebbero ri[collocarsi all’interno di un ecosistema di valori e trasformazioni.

Maggiori informazioni su www.alessiocarciofi.com