Miriam Bertoli

Miriam Bertoli è formatrice e consulente di web marketing dal 2000, con una particolare attenzione alle Piccole e Medie imprese. Porta in ogni progetto visione, competenze e il piacere del "fare" per portare risultati.

Veneziana d'adozione e friulana d'origine, ha una Laurea in Lingue e Letterature Straniere e un Master in marketing e comunicazione.

Partecipa abitualmente come speaker e moderatrice a eventi e seminari sui temi del marketing digitale.

Tiene seminari e corsi di formazione sia in azienda che per associazioni di categoria (Unindustria Treviso, CNA Bologna, CNA Emilia Romagna, Unindustria Roma) e università (IULM, Università Ca’ Foscari di Venezia, Università di Genova).

Dal 2004 scrive per il suo blog, ha pubblicato nel 2012 "Web marketing per le PMI" (editore Hoepli), un manuale sul web marketing per le Piccole e Medie Imprese, alla terza fortunata ristampa. All’interno del libro multiautore "Social Media Marketing" (editore Hoepli) ha scritto il capitolo su “Web marketing e usabilità”.

E' tra le fondatrici del gruppo Nordest delle Girl Geek Dinners, il movimento mondiale delle donne appassionate di Internet e nuove tecnologie.

Maggiori informazioni su www.miriambertoli.com e @miriambertoli